Presentazione

SCOPO DEL CORSO

Promuovere o vendere un prodotto o un servizio per e-mail è molto complesso . Vi sono molti ostacoli da superare. I primi dipendono dal destinatario (ricevente) come l’apertura dell’email (apro o non apro?) o la risposta (rispondo o non rispondo?)  ma altri dipendono dall’emittente . Questo corso professionalizzante ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti una metodologia di facile e semplice uso per scrivere un’e-mail commerciale efficace.

Programma

CONTENUTI DEL CORSO

 

La stesura di un testo corretto ed efficace.

I passaggi necessari per scrivere un’e-mail commerciale efficace.

I modelli di e-mail commerciali efficaci.

Quando inoltrare un’e-mail commerciale efficace.

Le strategie di follow-up delle e-mail commerciali efficaci.

 

CARATTERISTICHE DEL CORSO

Questo corso professionalizzante On line prevede una didattica erogativa e una didattica interattiva.

La didattica erogativa è data:

  • dalla visione autonoma di materiali preregistrati (video on line);
  • dalla lettura autonoma di materiale documentale (prelevabile dalla piattaforma);

La didattica interattiva è data:

  • dalla possibilità sulla piattaforma di erogazione del corso di porre quesiti sui contenuti rendendo possibile un ampliamento e/o approfondimento sullo specifico ambito;
  • da un serious game di apprendimento che permette ai partecipanti al corso di integrare ed uniformare le conoscenze acquisite nel corso confrontandosi sulle criticità rilevate in contesti reali e sulle soluzioni da dare.

 

RESPONSABILE e DOCENTE DEL CORSO

Prof. Andrea Vettori
Il prof. Andrea Vettori è passato attraverso diverse esperienze professionali.  Da ruoli dirigenziali  in aziende multinazionali, all’attività di consulenza e formazione manageriale presso Ministeri, Enti e Istituti nazionali e locali ed aziende pubbliche e private  ad incarichi universitari nelle discipline dell’economia e gestione delle imprese e dell’organizzazione aziendale.
È autore di pubblicazioni e di molti testi sul management pubblicati da diverse case editrici.

 

A CHI E’ RIVOLTO

Area commerciale e marketing delle piccole, medie e grandi aziende

Informazioni

Obiettivo formativo

2 - Linee guida - protocolli - procedure

Mezzi tecnologici necessari

Pc con sistema operativo Windows, MAC o LINUX

Connessione Internet

Procedure di valutazione

Questionario di valutazione a risposta multipla con doppia randomizzazione

Descrizione modulo formativo

Come da PDF allegato

Elenco delle professioni e discipline a cui l'evento è rivolto

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